AYURVEDIC LIFE Longevità e Salute
Home » PROGETTO "CONSLANCIO" ONLUS

PROGETTO "CONSLANCIO" ONLUS

Āyurveda: la Medicina dell’Equilibrio

www.conslancio.it

 

“ConSLAncio ONLUS” nasce su iniziativa di Andrea Davide Zicchieri, cinquantenne originario di Terracina, che nel 2013 si trova a dover fronteggiare una diagnosi di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). Da sempre innamorato della vita, dei viaggi e del mare, dopo un primo momento di completo e comprensibile disorientamento, decide di fare quello che gli riesce meglio: “Combattere”.

E ad ottobre del 2015 insieme a Roberta Palazzi, anch’essa toccata dallo stesso dramma in ambito familiare, decidono di fondare l’Associazione ConSLAncio Onlus. Come ogni anno dal 2015, l'associazione continua a diffondere e divulgare con grandissimo impegno ed entusiasmo, tramite conferenze, corsi e seminari, “in tutta Italia”, ma con maggiore influenza nel Lazio e in Umbria, la conoscenza della Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Questi eventi, hanno lo scopo di sostenere, informare e mettere a conoscenza tutti i malati, i familiari e tutti coloro che li seguono nella terapia come terapisti, infermieri e medici: sulle sperimentazioni in atto, sulla malattia in sé, sulle possibilità di cura e di assistenza, sui nuovi percorsi terapeutici intrapresi in Italia e all’estero e su tutte le possibilità di integrazione di cura per “migliorare la qualità della Vita dell’individuo”.

Recentemente l'associazione ConSLAncio ONLUS, grazie al riscontro positivo di malati sottoposti a terapie effettuate all’interno di Cliniche e Ospedali Ayurvedici Indiani, ha deciso di avviare un nuovo progetto che aprirà le porte alla medicina ayurvedica a 360°.

Il progetto partirà dall’Umbria il 21 ottobre 2018, per poi avviarsi in tutta Italia, e si chiamerà: Āyurveda: la Medicina dell’Equilibrio”.

All’interno del progetto sono state attualmente inserite anche figure specifiche, come:

- La Dott.ssa Manola Delpero, Medico chirurgo, specializzata in Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica, presso l’Università di Torino.  Medico esperto in Āyurveda formata presso Ayurvedic Point di Milano con la quale collabora tutt’ora e SNA Ayurveda Thrissur Kerala-India;

- Michela Ciampana, Terapista Āyurveda, Diplomata presso la Scuola di Medicina Ayurvedica Ayurvedic Point, in Milano;

- Cinzia Zicchieri, Operatrice Olistica Esperta in Āyurveda, Diplomata in Italia presso la Scuola Lakshmi e in varie Cliniche in India.

La prima conferenza, intitolata “Āyurveda: La Medicina dell’equilibrio, Un approccio alle malattie neurodegenerative”, si terrà domenica 21 ottobre 2018, in Loc. Passignano sul Trasimeno (PG), Umbria.

VI ASPETTIAMO NON MANCATE!

Āyurveda: la Medicina dell’Equilibrio - AYURVEDIC LIFE